Trasferimento Tecnologico: opportunità per le PMI
Trasferimento tecnologico: opportunità per le PMI
Nel panorama dell'innovazione tecnologica e imprenditoriale di Roma, torna l'iniziativa destinata a catalizzare il potenziale delle piccole e medie imprese della città promossa da La Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma (CTE Roma).
Il lancio del secondo Percorso di Trasferimento Tecnologico, l'avviso pubblico recentemente pubblicato, segna l'inizio della nuova opportunità per sei fortunate imprese.
Aperto fino al 12 marzo 2024, il bando si rivolge a micro, piccole e medie imprese che ambiscono a un percorso di crescita e sviluppo guidato dall'innovazione. I selezionati parteciperanno al percorso di Trasferimento Tecnologico della durata di quattro mesi, in collaborazione diretta con le principali Università della Capitale e guidati dalla CTE Roma.
L'obiettivo primario del percorso è dunque creare soluzioni innovative che possano arricchire il tessuto imprenditoriale di Roma e contribuire a rafforzare l’ecosistema dell'innovazione romano.
L’ iniziativa non solo si pone l’obiettivo di promuovere la ricerca e lo sviluppo, ma anche di favorire la creazione di solide reti tra imprese e istituzioni, incoraggiando una collaborazione proficua e duratura.
I vincitori avranno diritto a un contributo finanziario a titolo di rimborso spese per l'acquisizione di servizi esterni, necessari per la realizzazione dei progetti di innovazione. Un supporto economico che mira a superare eventuali ostacoli finanziari che potrebbero frenare il processo di innovazione e sperimentazione delle imprese coinvolte.
Le imprese vincitrici potranno accedere gratuitamente agli spazi di co-working presso la CTE Roma, situata nella centralissima stazione Tiburtina. Un’occasione unica di entrare in un ambiente stimolante e collaborativo che offre l'opportunità di lavorare fianco a fianco con esperti innovatori favorendo l’occasione di scambiare idee e competenze per dar vita a progetti ambiziosi.
Il Secondo Percorso di Trasferimento Tecnologico della Casa delle Tecnologie Emergenti rappresenta quindi una straordinaria opportunità per le PMI di Roma di distinguersi nel campo dell'innovazione. L’occasione non rappresenta solo un investimento per le singole imprese, ma anche per l’intera comunità imprenditoriale della Capitale. obiettivo principale della Casa Tecnologie Emergenti di Roma che opera a stretto contatto con i principali attori dell’innovazione per favorire la competitività e la sostenibilità economica.
Scopri di più cliccando qui